Importante e qualificata partecipazione alla Business Conference su Cipro di Milano.

image_pdfimage_print

Importante e qualificata partecipazione alla Business Conference su Cipro, tenutasi il 22 Marzo a Milano presso l’Hotel Marriott.

L’evento, organizzato da Sintesi Business Network, unitamente al Ministero dell’Energia, del Commercio, dell’Industria e del Turismo di Cipro ed alla Camera di Commercio e Industria di Cipro, è stato moderato dal Consigliere Commerciale dello stesso Ministero Mr. Constantinos Talianos ed ha avuto in particolare ad oggetto la presentazione delle opportunità offerte dal Paese nel settore dei servizi finanziari.

Dopo gli indirizzi di saluto rivolti dal Dott. Massimo D’Amico in rappresentanza dell’Unione Nazionale Revisori Legali e del suo Presidente Prof. Stefano Mandolesi, dall’Avv. Alberto Vermiglio, Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati e dal Dott. Daniele Virgillito, Presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che hanno collaborato all’organizzazione della conferenza, il Dott. Giuseppe Marino, Segretario Generale di Sintesi Business Network ha introdotto i lavori sottolineando come tale evento si inserisca in un processo di consolidamento delle relazioni istituzionali, professionali e commerciali di Sintesi Business Network a Cipro, nell’ambito del quale si inserisce anche il progetto di costituzione di una Camera di Commercio Italo Cipriota.

Si è poi passati alla prima parte delle relazioni curate da alcuni autorevoli membri della delegazione cipriota presente. In particolare Ms. Anja Arsalides, Promotion Officer di Cyprus Investment and Promotion Agency, ha fornito un quadro di insieme sul Paese sottolineando come Cipro sia oggi un robusto e dinamico centro di business internazionale, Mr. Andreas Yasemides, Vice Chairman di Cyprus Investment Funds Association e Mr. Panikos Teklos, Board Member dello stesso Ente, che hanno parlato dell’attività di Fund Management attraverso Cipro, soffermandosi altresì sul quadro regolatorio e sulle relative strutture legali, Ms Elia Nicolaou, Director di Amicorp Cyprus, che si è soffermata sugli steps operativi per la costituzione di Fondi a Cipro e, infine Mr Luke Benfield, Chairman & CEO, Eurosure Insurance Company Ltd, che ha fornito una quadro esaustivo sull’industria assicurativa locale e sulle relative opportunità.

Nella seconda parte hanno invece presentato le loro relazioni l’Avv. Cinzia Capizzi, Delegato Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, che ha parlato delle nuove linee guida tracciate dall’ESMA in termini di product governance e compliance ed il Prof. Salvatore Alioto, Dottore Commercialista, Docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Roma, che ha parlato delle implicazioni fiscali dell’offerta finanziaria di Cipro sia per i clienti italiani sia per gli operatori interessati a sviluppare un business in tale settore.

A chiusura dei lavori il Dott. Giuseppe Marino, Segretario Generale di Sintesi Business Network, ha sottolineato le grandi opportunità che Cipro può offrire anche nel settore finanziario, ribadendo altresì la grande importanza di avvalersi di professionisti con elevata specializzazione e visione globale che, unite alla forza di un network internazionale con una radicata presenza locale, rappresentano sempre l’ingrediente essenziale per il successo sui mercati esteri.

Per ulteriori approfondimenti sui temi trattati e per richiedere informazioni sulle attività di Sintesi Business Network inviare una email a: segreteria@sintesinetwork.com

Comments are closed.

error: Content is protected !!