General Forum Annuale Cyprus Investment Funds Association (CIFA).

Febbraio 19, 2024

Si è tenuto Giovedi 15 Febbraio a Nicosia alla presenza del Presidente della Repubblica di Cipro Nikos Christodoulides l’Annuale General Forum della Cyprus Investment Funds Association (CIFA).

L’industria dei fondi di investimento, così come anche rimarcato nel corso del suo intervento dal Presidente Nikos Christodoulides, rappresenta un settore di crescente importanza per l’economia del Paese non solo in termini di contribuzione diretta e di creazione di nuovi posti di lavoro, ma anche per il fatto che una significativa parte degli asset sotto gestione pari a circa 2,3 miliardi è stata investita localmente su settori strategici quali shipping, energie rinnovabili, education e tecnologia.

Il Presidente della Camera di Commercio Italo-Cipriota Giuseppe Marino insieme al Vice Presidente e Presidente della Cyprus-Italy Business Association Costas Katsaros sono stati presenti al Forum confermando l’impegno in termini di promozione del cluster rappresentato da CIFA il cui Presidente Andreas Yiasemides è stato peraltro tra i relatori del 6th Cypriot-Italian Business Forum tenutosi a Roma lo scorso Giugno.

Per informazioni sul contenuto di questo articolo e sulle attività della Camera di Commercio Italo-Cipriota inviare una email a: segreteria@camcomitacipro.it

Last modified: Febbraio 19, 2024