Incontro a Venezia con il CEO del CMMI Zacharias Siokouros.

Gennaio 24, 2020

image_pdfimage_print

Si è tenuto a Venezia il 21 Gennaio, in occasione dei Regional Workshops for the UN Decade of Ocean Science for Sustainable Development organizzati da UNESCO, un importante meeting tra il Presidente della Camera di Commercio Italo-Cipriota Giuseppe Marino, accompagnato dal Vice Presidente Federico Franchina, e il CEO del Cyprus Maritime and Maritime Institute Zacharias Siokouros.

Il meeting è stata l’occasione per discutere degli sviluppi delle attività del CMMI nei prossimi mesi e delle importanti prospettive di cooperazione con Università ed Enti di Ricerca Italiani oltre che con aziende italiane di eccellenza specializzate nel settore marino e marittimo.

Il Cyprus Marine and Maritime Institute (CMMI) è un centro di studi di eccellenza nel settore marino e marittimo a Cipro che nasce nell’ambito del progetto europeo MaRITeC-X finanziato da Horizon 2020 e rappresenterà il principale centro di riferimento per lo sviluppo di tutte le attività legate alla Blue Economy nell’area.

Nel corso dell’incontro si è anche discusso dell’ingresso nell’Advisory Board del CMMI, non appena lo stesso sarà costituito, del Vice Presidente della Camera Federico Franchina, Professore Associato abilitato in Diritto della Navigazione e Phd in Diritto Marittimo.

Per informazioni e approfondimenti sulle attività della Camera di Commercio Italo-Cipriota e su tematiche inerenti il presente articolo scrivete a: info@camcomitacipro.it

Last modified: Maggio 22, 2020

Comments are closed.

error: Content is protected !!