Martedì 28 febbraio si è tenuto un breve incontro istituzionale tra il Presidente Giuseppe Marino e il Presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti Stefano Campagna.
L’incontro svoltosi a Dubai presso la sede della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti è stato l’occasione per confrontarsi sulle attività programmate per l’anno in corso da entrambe le Camere nonché per sancire una collaborazione istituzionale tra i due enti finalizzata al supporto ottimale per il membri delle due Camere nelle rispettive aree di interesse.
La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti è stata istituita nel 2004 ed è una Camera Italiana all’Estero.
La Camera di Commercio Italo-Cipriota, istituita nel 2016 è invece una Camera Italo-Estera con sede a Roma e un ufficio di Rappresentanza a Cipro e proprio questo status, come affermato in un recente Smart Talk a cui hanno partecipato anche i Segretari Generali di le Camere di Commercio Italiane in Israele ed Egitto, a cura del Segretario Generale di Assocamerestero Domenico Mauriello, possono rappresentare un ottimo canale di accesso al Sistema Camerale Estero dell’area come punto di contatto in Italia.
Per informazioni sul contenuto di questo articolo: segreteria@camcomitacipro.it
Last modified: Luglio 5, 2023