La Cyprus University of Technology e la Camera di Commercio Italo-Cipriota hanno firmato un importante accordo di cooperazione strategica il 2 novembre 2020.
Il Memorandum of Understanding ha lo scopo di formalizzare una collaborazione istituzionale tra i due enti. In particolare, l’obiettivo è quello di promuovere la cooperazione nel settore accademico, scientifico e della formazione professionale e aziendale.
L’accordo è stato firmato dal Rettore della Cyprus University of Technology Prof. Panayiotis Zaphiris e dal Presidente della Camera di Commercio Italo-Cipriota Dott. Giuseppe Marino.
In riferimento alla Cyprus University of Technology, l’università conta oltre 2.500 studenti provenienti da tutto il mondo. Si caratterizza per un approccio fortemente votato alla ricerca, alle nuove tecnologie e all’internazionalizzazione. Secondo la classifica stilata dal Times Higher Education, la CUT si colloca tra le prime 301-350 università europee nel mondo (World University Ranking 2021), al 57° posto tra le migliori nuove università nel mondo (Young University 2020), al 19° posto tra le Università di Alto Livello fondate dal 2020 in poi (Millennial University 2020) e al 148° posto tra le migliori università europee (Best Universities in Europe 2020).
La Camera di Commercio Italo-Cipriota, riconosciuta a livello governativo ed iscritta all’Albo delle Camere Miste tenuto da UNIONCAMERE, ha lo scopo di contribuire allo sviluppo della cooperazione economica, commerciale, tecnica, giuridica, scientifica e culturale tra Italia e Cipro, nonché tra gli operatori dei suddetti Paesi e di favorire la creazione di un clima di fiducia e fattiva collaborazione tra le Istituzioni e gli imprenditori italiani e ciprioti.
Per qualsiasi ulteriore informazione e approfondimento potete inoltre rivolgervi alla Camera di Commercio Italo-Cipriota all’indirizzo e-mail: info@camcomitacipro.it
Last modified: Novembre 11, 2020