La Camera di Commercio Italo-Cipriota firma un Accordo Quadro di Cooperazione con Fondazione Formiche Onlus.

Maggio 27, 2021

image_pdfimage_print

La Fondazione Formiche Onlus e la Camera di Commercio Italo-Cipriota hanno firmato un importante accordo quadro di cooperazione strategica il 27 maggio 2021.

L’accordo quadro ha lo scopo di formalizzare una collaborazione istituzionale tra i due enti con l’obbiettivo, In particolare, di promuovere la cooperazione internazionale nel settore della ricerca applicata, del trasferimento tecnologico e promuovere le relazioni tra enti locali italiani e ciprioti.

L’accordo è stato firmato dal Prof. Alberto Brandani, Presidente della Fondazione Formiche Onlus  e dal Presidente della Camera di Commercio Italo-Cipriota Dott. Giuseppe Marino.

La Fondazione Formiche è stata fondata dal Prof. Brandani nel 2005 come istituto di cultura politica che sviluppa un rapporto tra politica, economia, cultura e società e di cui, dopo essere stato Segretario Generale, è dal 2008 Presidente. La rivista omonima Formiche, che con l’intensa attività convegnistica, si pone altresì tra i principali network del Paese.

La Camera di Commercio Italo-Cipriota, riconosciuta a livello governativo dalla Repubblica Italiana e dalla Repubblica di Cipro ed iscritta all’Albo delle Camere Italo Estere tenuto da Unioncamere, ha lo scopo di contribuire allo sviluppo della cooperazione economica, commerciale, tecnica, giuridica, scientifica e culturale tra Italia e Cipro, promuovendo la conclusione di nuovi affari, agevolando allo stesso tempo la comunicazione e i contatti con le istituzioni, gli enti locali e le realtà associative presenti sui territori.

Per qualsiasi ulteriore informazione e approfondimento potete inoltre rivolgervi alla Camera di Commercio Italo-Cipriota all’indirizzo e-mail: segreteria@camcomitacipro.it

Last modified: Giugno 1, 2021

Comments are closed.

error: Content is protected !!