Mission

image_pdfimage_print

La Camera di Commercio Italo-Cipriota, riconosciuta a livello governativo ed iscritta all’Albo delle Camere Miste tenuto da UNIONCAMERE, ha lo scopo di contribuire allo sviluppo della cooperazione economica, commerciale, tecnica, giuridica, scientifica e culturale tra Italia e Cipro, nonché tra gli operatori dei suddetti Paesi e di favorire la creazione di un clima di fiducia e fattiva collaborazione tra le Istituzioni e gli imprenditori italiani e ciprioti.

Per potenziare ed agevolare gli scambi economico-commerciali tra i due Paesi, la Camera di Commercio Italo-Cipriota, a stretto contatto ed in collaborazione con le Istituzioni italiane e cipriote, si propone di operare su due piani paralleli che si integrano e si completano fra loro.

  • Il primo è costituito da una costante opera di sostegno strategico all’attività degli operatori economici italiani e ciprioti, anche attraverso la partecipazione ad incontri con le Autorità politico-economiche dei due Paesi, e da una costante opera di sensibilizzazione con riferimento alle esigenze dell’industria italiana a Cipro e di quella cipriota in Italia.
  • Il secondo piano è costituito dalla prestazione di servizi (es. consulenza di base, assistenza tecnico-logistica, supporto organizzativo, etc.) alle imprese italiane e cipriote.

L’attività della Camera Italo-Cipriota si svolge in assidua e stretta collaborazione con le Ambasciate, i Ministeri e le altre Istituzioni dei due Paesi.

Comments are closed.

error: Content is protected !!