E’ stato firmato lunedì 30 Gennaio un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio Italo-Cipriota rappresentata dal Presidente Giuseppe Marino e la Comunità Ellenica dello Stretto rappresentata dal Presidente Prof. Daniele Macris.
La Comunità Ellenica dello Stretto è un’associazione fra i Greci e tutti coloro che hanno origine ellenica residenti stabilmente o provvisoriamente nelle province di Messina, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro e Crotone, col nome di “Comunità Ellenica dello Stretto” (in sigla C. E. D. S.).
L’associazione è apolitica, apartitica, aconfessionale, non persegue fini di lucro.
La Camera di Commercio Italo-Cipriota, riconosciuta a livello governativo ed iscritta all’Albo delle Camere Italo Estere tenuto da UNIONCAMERE è il riconosciuto punto di riferimento della comunità imprenditoriale Italo-Cipriote ed è particolarmente attiva sin dalla costituzione nella promozione e lo sviluppo delle relazioni commerciali e culturali nell’area del Mediterraneo.
Obiettivo del protocollo è la promozione di collaborazioni, gemellaggi, eventi culturali, scambi di visite a livello scolastico e universitario unitamente ad ulteriori iniziative che saranno concordate al fine di consolidare ed ulteriormente sviluppare le relazioni culturali e commerciali tra Italia e Cipro.
Per informazioni sul contenuto di questo articolo: segreteria@camcomitacipro.it
Last modified: Gennaio 31, 2023