Round Aeolian Race – 3° Edizione in Partnership con la Camera di Commercio Italo-Cipriota.

Settembre 30, 2021

image_pdfimage_print

La ‘Round Aeolian Race‘ ha preso il largo giovedì 30 settembre in Sicilia, con 40 equipaggi provenienti da tutta Italia, in cui le Sette Sorelle del Mar Tirreno hanno rappresentato il campo di regata della terza edizione. L’emozionante evento agonistico per barche a vela d’altura è partito da Capo d’Orlando, il porto turistico della città di Messina situato proprio di fronte alle Isole Eolie, riconosciute come patrimonio dell’UNESCO, che hanno segnato il percorso delle imbarcazioni che dovranno rientrare entro sabato 2 ottobre dopo aver percorso 140 miglia nautiche senza sosta. L’evento, organizzato dal Yacht Club locale, è inserito nei calendari federali come regata di interesse nazionale.

La Camera di Commercio Italo-Cipriota, partecipando all’evento con uno stand espositivo, ha altresì patrocinato la regata in quanto l’evento è stato un’importante occasione per promuovere il cluster marittimo e per valorizzare nuove sinergie tra le isole del Mediterraneo.

Per informazioni e approfondimenti sulle attività della Camera di Commercio Italo-Cipriota: segreteria@camcomitacipro.it

Last modified: Dicembre 9, 2021

Comments are closed.

error: Content is protected !!